8 step per creare un listino prezzi per il tuo salone

8 step per creare un listino prezzi per il tuo salone

Creare un buon listino prezzi

Il nostro team di consulenti specializzati nel settore della bellezza ti seguirà per aiutarti e spiegarti come creare un listino prezzi per il tuo salone adeguato alla tua immagine e al tuo posizionamento.

In questa lettura di daremo alcuni consigli per:

  • Creare un listino prezzi cartaceo valutando costi, servizi adeguati, prezzi in tutta trasparenza
  • Creare pacchetti promozionali su servizi e/o prodotti
  • Ideare un listino prezzi digitale con QR Codeesempio qr code menu per parrucchieri

Realizzare un listino prezzi per il tuo negozio richiede attenzione e considerazione di diversi fattori. Ecco alcuni passaggi che potresti seguire:

Valuta i costi

Prima di tutto, è importante avere un’idea chiara dei tuoi costi operativi. Considera i costi per i prodotti, l’affitto del salone, le forniture, gli stipendi dei dipendenti e altri costi associati al tuo business. Assicurati di coprire i tuoi costi e di ottenere un margine di profitto adeguato.

Identifica i servizi

Elabora una lista dei servizi che offri nel tuo salone di acconciature o nel tuo centro estetico. Questi potrebbero includere tagli di capelli, colore, cerette, manicure e pedicure, trattamenti per corpo o capelli, acconciature per occasioni speciali, trattamenti per il cuoio capelluto, extension, ecc.

Categorizza i servizi

Come creare un listino prezzi per il tuo salone? Organizza i tuoi servizi in categorie chiare e distinte. Ad esempio, potresti avere una sezione per i tagli di capelli, una per il colore e una per i trattamenti per capelli. Oppure per i centri estetici potresti avere, estetica di base, estetica avanzata, trattamenti viso, trattamenti corpo. Questo renderà più facile per i clienti comprendere il listino prezzi. Un’altra idea è quella di creare dei percorsi o dei bundle o pacchetti che hanno al proprio interno tutti i servizi necessari al raggiungimento dell’obiettivo di bellezza o cura dei capelli o del corpo.

Considera la complessità dei servizi

Valuta il tempo e la complessità richiesta per ogni servizio. Servizi più complessi o che richiedono più tempo potrebbero giustificare un prezzo più alto rispetto a servizi più semplici. Assicurati di essere equo nei prezzi e di riflettere il valore del servizio offerto.

Fissa i prezzi

Determina un prezzo per ogni servizio offerto. Assicurati di considerare i tuoi costi operativi e di prendere in considerazione il mercato locale. Puoi anche prendere in considerazione i prezzi praticati dalla concorrenza per avere un punto di riferimento, ma assicurati di offrire un valore aggiunto che giustifichi il prezzo.

A proposito di pacchetti

Per il tuo listino prezzi cartaceo, considera l’opportunità di creare pacchetti o offrire sconti per incoraggiare i clienti a provare più servizi o a tornare regolarmente.

Ci sono tantissime offerte promozionali che puoi proporre in base alla stagionalità o ad alcune ricorrenze a calendario.Il nostro team di Emisfero Beauty propone sempre tante idee su pacchetti promozionali ad hoc e personalizzati. Ad esempio, potresti offrire uno sconto per una combinazione di taglio di capelli, colore e prodotto di mantenimento o un pacchetto mensile di trattamenti per capelli con strategie di cash back o scontistiche varie.

esempio promozione halloween parrucchieri centri estetici

Se sei curioso di ricevere le nostre proposte stagionali gratuitamente puoi compilare il form alla fine dell’articolo inviandoci il nome del tuo salone e un recapito telefonico in modo tale che il nostro team potrà inserirti nel broadcast dedicato. Oppure Clicca qui!

Comunica chiaramente in modo chiaro e trasparente

Assicurati che il tuo listino prezzi sia facile da capire e presentato in modo chiaro. Utilizza un formato leggibile, specifica i dettagli dei servizi inclusi e i relativi prezzi. Inoltre, è importante comunicare i prezzi in modo trasparente ai clienti durante la prenotazione o la consulenza iniziale.

Aggiorna regolarmente

I prezzi nel settore dell’acconciatura o dell’estetica possono variare nel tempo. Assicurati di aggiornare regolarmente il tuo listino prezzi per riflettere eventuali modifiche nei costi dei prodotti o delle forniture, nonché per adattarti alle tendenze di mercato.

Ricorda che questi sono solo suggerimenti generali e che i prezzi possono variare a seconda della tua posizione geografica! Adesso sei pronta e sei come Creare Un Listino Prezzi Per il Tuo Salone Cartaceo!

Come creare un listino prezzi per il tuo salone digitale?

Se la domanda è “come creare un listino prezzi digitale” per il tuo salone o centro estetico, puoi iniziare considerando l’idea di creare un listino digitale con un QR Code. Questo è un modo efficiente per condividere informazioni sui prodotti o servizi in modo rapido e moderno. Ecco come potresti farlo:menu dei servizi di un parrucchiere o salone di acconciature

  • Crea un foglio di calcolo per organizzare il tuo listino prezzi disposto per servizi/prodotti, descrizione e prezzo, assicurati che sia chiaro e leggibile
  • Genera un QR Code e collegalo al tuo listino prezzi digitale
  • Fai un test e assicurati che il tuo QR Code generato funzioni correttamente
  • Stampa il QR Code e collocalo nel tuo negozio. Il consiglio di Emisfero Beauty è creare degli adesivi da applicare su ogni postazione di lavoro
  • Inoltre puoi incorporarlo all’interno del tuo sito web
  • Informa i clienti e i visitatori del tuo punto vendita sulla presenza del QR Code per accedere al listino prezzi digitale
  • Puoi utilizzare materiali promozionali, annunci sui social media o cartelli fisici per promuovere il QR Code
  • Considera l’aggiunta di funzionalità extra come link a video dimostrativi o offerte speciali nel tuo listino prezzi digitale

Importante: assicurati di rispettare le leggi sulla privacy e la sicurezza dei dati quando condividi informazioni attraverso QR Code. Potrebbe essere opportuno limitare l’accesso al listino prezzi digitale solo a coloro che sono interessati all’acquisto.

Conclusioni

Seguendo la nostra guida passo passo riuscirai sicuramente a realizzare un listino di successo sia che tu sia un parrucchiere o una estetista. Per la creazione di un listino prezzi digitale QR Code sarà necessario affidarsi ad una agenzia specializzata a meno che tu non abbia competenze di marketing sufficienti per poter realizzare quanto detto. La nostra azienda lavora al fianco dei professionisti del beauty da 30 anni, supportandoli sia a livello gestionale che a livello di marketing strategico.

 

Richiedi un preventivo gratuito per la creazione del tuo listino prezzi digitale compilando il form qui in basso!

CONTATTACI

    Marketing Specialist
    Social Media Marketing, Content Marketing, Digital PR & Digital Strategies per fare crescere il tuo Brand.
    Contattami per una consulenza gratuita al mio indirizzo mail sofia@emisferobeauty.com

    Che ne pensi?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *